Gestire diversi profili social con un’unica piattaforma

Per quanto l’apertura di un account su un qualsiasi social media sia gratuita, gestire più account di un cliente è un’attività onerosa in quanto altamente time consuming. Esistono piattaforme, gratuite o a pagamento, che ci possono aiutare ad aggregare più profili e agevolarne la gestione. Un unico login per diversi account, da Facebook a Twitter, da youtube a Google Buzz. Alcuni strumenti utili:

  1. Hootsuite consente di gestire in maniera semplificata e tramite un’unica interfaccia non solo la maggior parte dei social media ma anche strumenti come ad esempio Gmail e WordPress. Anche da mobile.
  2. Buffer è uno strumento a pagamento (se si vogliono gestire diversi account) che in linea di massima studia e consiglia il momento migliore per lanciare i propri post ottimizzandone il risultato. Contiene altre features la programmazione dei post e analytics. Consente di gestire account diversi e diversi social media.
  3. Sproutsocial fornisce non solo una piattaforma per gestire i propri account social ma anche una serie di strumenti di analisi interessanti per chi ama e lavora con le statistiche che comprendono ad esempio gli analytics e uno strumento di CRM per la gestione dei contatti. Anche da Mobile.

Luca Bizzarri