Twitter dà il via al proprio restyling

Dopo una serie di test effettuati su alcuni utenti, il social network Twitter ha dato il via al proprio restyling  con una veste che rende il suo aspetto ancor più personale, diventando sempre più simile al suo concorrente principale Facebook.

È prevista infatti una nuova pagina del profilo dove l’utente potrà rivelare i propri gusti e preferenze sui diversi contenuti presenti nel social network. Le novità previste nella pagina principale sono diverse: dalla foto più grande del profilo, ai tweet in evidenza e ai filtri di visualizzazione, il tutto per rendere il proprio spazio ancor più “personale”. Con queste novità sarà infatti ancor più facile esprimere se stessi.

A livello grafico, la pagina si presenta a tre colonne, dove nella parte di sinistra si trovano la descrizione dell’utente e le relative foto e video, nella parte destra è invece visualizzato l’elenco del trending topic. La parte centrale, quella che ha subito  i maggiori aggiornamenti, dà la possibilità all’utente di pinnare i propri tweet, mentre per quanto concerne i messaggi che hanno ottenuto maggiori interazioni, appariranno con un testo di dimensioni più grandi.

Con il restyling sarà inoltre possibile modificare l’intestazione e selezionare quale timeline poter visualizzare quando l’utente decide di visitare altri profili. Un restyling e un aggiornamento che avverrà in poche settimane per rendere questo social network ancor più invitante.

Postato da Luca Bizzarri