premio marketing e comunicazione agorà advertising agency, agenzia di comunicazione, agenzia digital milano

Premio Agorà per OFG per l’evento di street marketing “Bistrot in Tour”

Nuovo importante riconoscimento per l’agenzia di comunicazione di Milano, ottenuto sabato 16 luglio alla premiazione della XXIX edizione svoltasi a Sambuca di Sicilia.

Milano, 26 luglio 2016 – OFG Advertising ritorna in Sicilia al Premio Agorà con un nuovo riconoscimento per quanto realizzato dal team nel corso del 2015. In occasione, infatti, della XXIX edizione tenutasi nella splendida cornice di Palazzo Panitteri a Sambuca di Sicilia, l’agenzia ha ottenuto l’Agorà d’Argento dedicato al miglior Evento per l’ideazione e organizzazione dell’evento di street marketing “Bistrot in Tour – Show cooking itinerante” dei Supermercati Basko.
Nell’edizione 2016, a cui hanno partecipato ben 33 agenzie di comunicazione provenienti da tutta Italia con 82 progetti creativi iscritti in dodici sezioni, OFG Advertising si riconferma anche quest’anno vincitrice e tra i protagonisti indiscussi nel settore della comunicazione. L’agenzia presieduta da Cesare Bizzarri, su incarico dei Supermercati Basko, ha progettato e sviluppato un evento che avesse come principale obiettivo la presentazione, al di fuori del contesto dei punti vendita, di ciò che meglio caratterizza l’offerta Basko: freschezza dei prodotti, qualità e attenzione alle esigenze del cliente.
Al fine di ottenere un maggior riscontro di pubblico e un’ottima presa sui cittadini, l’agenzia ha proposto come protagonista dell’evento un mezzo itinerante – l’apecar- trasformata a tutti gli effetti in un Bistrot Basko. Completamente brandizzata, l’apecar ha attraversato piazze, strade e centri storici di alcune delle più caratteristiche località liguri, da Genova a Rapallo, da Chiavari a San Salvatore di Cogorno per la tappa conclusiva. Fulcro del tour itinerante era lo show cooking serale tenuto dallo chef dei Bistrot Basko, Alessandro Dentone, che per l’occasione ha coinvolto i presenti con la preparazione di piatti tipici della Liguria e con la degustazione delle ricette svolte.
Oltre all’ideazione e realizzazione del Tour e della tappa conclusiva con uno spettacolo ricco di musica e cabaret, OFG Advertising ha sviluppato una campagna di comunicazione creativa a supporto dell’evento, declinata in affissioni, pagine advertising presenti sui principali media locali, volantini e l’intera creatività per la brandizzazione dell’apecar, quale principale mezzo di informazione itinerante nelle località interessate.
Alla cerimonia di premiazione erano presenti il Presidente e l’Amministratore Delegato dell’agenzia di pubblicità di Milano Ofg Advertising, Cesare Bizzarri e Laura Parini, che hanno ringraziato la giuria per il prestigioso premio ottenuto, augurandosi di poter nuovamente essere presenti con progetti vincenti nel 2017, in occasione della XXX Edizione del Premio Agorà.

Il team OFG Advertising