Advertising media planning advertising agency milano creatività pianificazione graphic design

OFG Advertising sigla la comunicazione per Pontedilegno-Tonale

L’agenzia di comunicazione di Milano ha ideato e realizzato la comunicazione dedicata alla stagione invernale 2016-2017 del comprensorio Pontedilegno-Tonale in uscita il 14 novembre su quotidiani, affissioni e Station Domination nella metropolitana milanese.

OFG Advertising, l’agenzia di comunicazione di Milano presieduta da Cesare Bizzarri, è lieta di poter annunciare la realizzazione della campagna di comunicazione del comprensorio sciistico Pontedilegno-Tonale. Una comunicazione impattante per la presentazione della nuova stagione invernale di una delle destinazioni sciistiche più affascinanti dell’arco alpino. Numerose sono le novità che verranno presentate anche quest’anno: oltre alla nuova telecabina Presena, i lavori di ammodernamento sulle piste comprendono un innovativo impianto di innevamento sul ghiacciaio, il nuovo rifugio Capanna Presena, con ristorante a 2.700 metri, ed uno “Sky Bar” a 3.000 metri all’arrivo della cabinovia, autentica terrazza che si affaccia sul ghiacciaio e sulle meravigliose montagne del gruppo dell’Adamello.

Il 14 novembre la nuova immagine di Pontedilegno-Tonale “inneverà” Milano con una forte presenza nella stazione MM di Garibaldi, letteralmente dominata dalle affissioni del rinomato comprensorio sciistico, che con i suoi 100 Km di piste è il secondo in Lombardia. Una Station Domination che avvolgerà tutti i viaggiatori con immagini dedicate a Ponte di Legno e al Tonale sul mezzanino, nel piano binari, ai tornelli d’ingresso, sulle scale della stazione e sulle colonne. Per il comprensorio Pontedilegno-Tonale, questa campagna di comunicazione rappresenta un ulteriore passaggio nel riposizionamento che ha preso il via durante l’estate con la nuova brand identity e la realizzazione di un nuovo portale di destinazione (www.pontedilegnotonale.com). A livello stampa, il lancio sarà sostenuto e amplificato fino alla settimana di Natale, a livello regionale e nazionale, con annunci a tutta pagina e formati minori sulla Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera Edizione Milano. Oltre all’ideazione e realizzazione della campagna creativa, anche la pianificazione media e acquisto spazi sono a cura del team media di OFG Advertising.

Tra i messaggi della comunicazione creativa ideata dall’agenzia di pubblicità OFG Advertising, la possibilità di acquistare online lo Skipass per godersi, sciando, le meravigliose piste ad un prezzo decisamente accattivante, promozione attiva fino a Natale. La campagna è assolutamente impattante e coinvolgente, in quanto si basa sull’utilizzo di una tecnica di “double exposure” che combina sport invernali, soggetti umani e scenari mozzafiato del comprensorio Pontedilegno-Tonale. Il visual della campagna racconta il rapporto autentico tra montagna e persona, attraverso una sovrapposizione in cui i lineamenti di una e dell’altra si confondono, mentre il pay-off “It’s My Nature” è una dichiarazione di tutti i veri amanti della natura, quelli che ne sanno cogliere l’aspetto più vero e scelgono la montagna perché è nella loro natura. Attraverso “It’s My Nature” si manifesta quindi la profonda immedesimazione tra le persone e la montagna stessa.