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Agenzia Media a Milano: planning & buying

Cos’è il media plan secondo OFG Advertising, Agenzia di comunicazione a Milano

Perché pianificare con OFG Advertising?

  1. Abbiamo oltre 30 anni di esperienza sulla pianificazione locale, perfetta per apertura di punti vendita o situazioni circoscritte. Oggi la pianificazione locale è supportata anche dalle possibilità che offrono i media digitali.
  2. Il nostro cliente è l’azienda e la pianificazione non risente di logiche da centro media di massificazione di spazi media ma siamo sempre alla ricerca dello spazio giusto per la campagna giusta
  3. La nostra pianificazione non è soggetta a obiettivi di fatturato su un particolare mezzo o con un particolare editore: siamo quindi liberi di pianificare dove si presenta la migliore opportunità per raggiungere il target giusto, con minore dispersione possibile.
  4. La nostra storia e il nostro DNA ci consentono di offrire un perfetto mix di media classici e media digitali.

Dalla definizione degli obiettivi, dalla strategia e dall’analisi del target nasce la pianificazione media: dire la cosa giusta, al momento giusto, sul mezzo giusto, alle persone giuste è un’arte complessa che deve essere gestita da professionisti. Il giusto media mix prevede comunicazione online ed offline che sinergicamente lavorano per il successo della campagna. In OFG Advertising, agenzia di comunicazione a Milano, abbiamo due obiettivi quando pianifichiamo:

  1. massimizzare e ottimizzare i touchpoint dell’ecosistema di comunicazione, delineato dalla strategia
  2. mostrare la campagna nei momenti in cui i clienti desiderano, pianificano, si informano o decidono di comprare

Oggi pianificare significa acquistare spazi su media classici e media digitali: una pianificazione deve tenere conto di numerosi fattori, non ultimo il budget: la trattativa media è un’importante parte della pianificazione, fatta di relazioni e compromessi gestiti nell’interesse dei clienti.

Costruisci il tuo sistema di comunicazione integrata

Il Customer Journey, percorso verso l’acquisto, è costellato di opportunità per catturare l’attenzione del consumatore, sempre più orientato solo agli argomenti che sono rilevanti per lui in quel momento perché ogni consumatore, nei diversi momenti della giornata, è mosso da attenzione selettiva: ognuno di noi a seconda del ruolo che copre in quello specifico momento si comporta in maniera diversa e pertanto deve essere considerato, non come un’unica entità ma come “consumatori diversi”. Scegliere le cose giuste da dire al momento giusto fa la differenza tra un piano media e un piano media di successo.

La gestione dei media è allo stesso tempo la risultante e il risultato di:

  1. Strategie di comunicazione e marketing
  2. Advertising, creatività e progetti innovativi
  3. Inbound Marketing e Sales
  4. Definitivi per la stampa e adattamenti
  5. Digital, web design e mobile application
  6. Ufficio Stampa, digital pr, convention, eventi e concorsi
  7. Social Media Marketing e gestione profili aziendali
  8. Editing audio/video, post produzione e 3D modeling e rendering

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