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Inbound/Marketing

Vi state chiedendo come potreste riuscire ad aumentare il fatturato della vostra azienda? Come raggiungere gli obiettivi legati alle vendite? La risposta per una volta è semplice: affidatevi ad OFG Advertising, agenzia di inbound marketing.

Inbound Marketing è un metodo che lega a doppio filo marketing e vendite, trasportando la discussione su un piano concreto e legato agli obiettivi di fatturato aziendali. Partendo dal presupposto che la ricerca di informazioni che precede ogni acquisto è effettuata tramite query sui motori di ricerca e ribaltando il punto di vista rispetto alla comunicazione tradizionale, tipicamente prodotto-centrica e che assolve a funzioni diverse, l’inbound marketing si fonda sulla creazione di contenuti rilevanti per il nostro target, attraendo traffico qualificato verso il nostro unico obiettivo: la finalizzazione dell’acquisto.

La metodologia dell’Inbound marketing è fondata su 4 pilastri:

  1. Attrarre sui media posseduti traffico qualificato
  2. Convertire i visitatori in lead, cioè potenziali clienti
  3. Trasformare i clienti potenziali in clienti effettivi
  4. Fidelizzare i clienti in modo che diventino portavoce del nostro brand.

Come fare tutto questo? Il primo passo è allineare i contenuti del nostro sito e blog agli interessi, richieste o domande dei nostri potenziali consumatori fornendo una soluzione ai loro problemi e allo stesso tempo ponendoci come un interlocutore attento e autorevole. In questo modo abbiamo già fatto il prima passo per aumentare la loro propensione all’acquisto dei nostri prodotti o servizi. Quali sono gli strumenti dell’inbound marketing? Si comincia con un setup di ciò che serve per farsi trovare online:

  1. Blogging. Il mezzo perfetto per impostare una strategia di contenuto che generi traffico qualificato e già interessato ai nostro prodotti o servizi.
  2. SEO e Keyword Strategy. Il modo giusto per esserci proprio quando i nostri utenti stanno cercando una soluzione ad un problema che noi possiamo risolvere.
  3. Social Media management. La modalità più efficace per diffondere i nostri contenuti.
  4. Ottimizzazione Sito Web, landing pages e CTA. Le tecniche più performanti per convertire visitatori in lead e successivamente questi lead in clienti.

Dopodiché si passa all’azione attuando una strategia di contenuto basata sul profilo dei nostri clienti e si mettono in pratica tecniche e tattiche digitale per portarli all’acquisto dei propri prodotti.

  1. Strategie di comunicazione e marketing
  2. Advertising, creatività e progetti innovativi
  3. Pianificazione media e acquisto spazi
  4. Definitivi per la stampa e adattamenti
  5. Digital, web design e mobile application
  6. Ufficio Stampa, digital pr, convention ed eventi
  7. Social Media Marketing e gestione profili aziendali
  8. Editing audio/video, post produzione e 3D modeling e rendering

Vuoi saperne di più? Approfondisci il nostro metodo, scarica la brochure o contattaci!

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