Perché OFG?

Difficile descrivere l’agenzia senza scadere nelle banalità per cui, come nel nostro lavoro, andiamo dritti al punto. I nostri punti di forza:

  • la relazione è importante, abbiamo clienti che sono con noi da oltre 20 anni
  • strategia e produzione, gestiamo il processo di comunicazione internamente
  • siamo in controllo, con reparto grafico e creativo interni, gestiamo le tempistiche mantenendo alta la qualità
  • abbiamo esperienza nel B2C e nel B2B, abbiamo una storia importante nel mondo retail

Catturare l’attenzione dei consumatori significa comunicare in modi diversi su canali differenziati: la comunicazione mainstream è importante ma oggi è solo uno dei modi in cui possiamo raggiungere i potenziali clienti. Comunicare è un processo che richiede esperienza, analisi del mercato e i tool per gestire e monitorare le campagne misurandone i risultati.

Il metodo OFG

Il nostro metodo è fondato su tre asset: Opportunity, Focus & Goal. Facile, come OFG, Agenzia di Comunicazione a Milano. Scarica la nostra presentazione o leggi il nostro blog sui trend del digital marketing & co.

O

Opportunity

Il percorso verso l’acquisto, il customer journey, è costellato di opportunità per catturare l’attenzione del consumatore, sempre più orientato solo agli argomenti che sono rilevanti per lui in quel momento. Analizzare tutti i touchpoint, i momenti in cui i clienti desiderano, pianificano, si informano e decidono di comprare è il nostro lavoro. Dire cose giuste, nei momenti giusti.

F

Focus

La strategia di comunicazione è fondamentale per la buona riuscita di ogni progetto: è importante concentrarsi sul percorso strategico e attenersi ad esso, credendoci fino in fondo ma pronti a valutare nuove possibilità. Il Focus sulla strategia e sul progetto ci consente di avere una visione d’insieme e non perdere di vista gli obiettivi.

G

Goal

Il risultato è la creazione di un ecosistema di comunicazione, i cui elementi interagiscono tra loro, aumentando esponenzialmente le potenzialità che ognuno avrebbe singolarmente e che agisce da cassa di risonanza per il vostro Brand. L’ecosistema genera opportunità di contatto e le converte in acquisto.

Missione e valori

Fare la differenza, non solo attraverso grandi progetti ma anche semplicemente nelle piccole cose. Lottiamo tutti i giorni per i nostri clienti, per farli crescere e creare best practices di successo. Da 40 anni manteniamo saldi i nostri principi con costanza, per restare sempre in linea con i nostri obiettivi e le esigenze dei nostri clienti.

LA RELAZIONE È IMPORTANTE.

Pensiamo che il buon risultato dipenda da una forte relazione. Puntiamo fortemente su Collaborazione, Responsabilità e Affidabilità.

UN SORRISO ALLUNGA LA VITA.

Affrontiamo il lavoro con il sorriso sulle labbra: questo è il nostro modo di sdrammatizzare e gestire le difficoltà che porta il day-by-day. Prenderla con filosofia, è l’unica filosofia possibile.

NON CREIAMO PROBLEMI, LI RISOLVIAMO.

Facciamo quello che dobbiamo fare per raggiungere gli obiettivi di progetto e portare risultati. Siamo in grado di pensare e, soprattutto, non abbiamo paura di fare: l’operatività non è un problema. Processi snelli e gestione dei tempi sono quello che ci consente di concentrarci sugli obiettivi. Orientamento agli obiettivi. Motivazione. Professionalità.

LAVORIAMO RESPONSABILMENTE.

Non abbiamo paura di prenderci le nostre responsabilità., Ci piace avere il controllo, ecco perché ci siamo strutturati per gestire tutto internamente con maggiore grip su Qualità, processi e rispetto delle tempistiche.

Sangue
GIALLO-NERO

Il senso di appartenenza è fondamentale per tutti noi e siamo pronti a lottare uniti, per il successo dei nostri progetti. Per questo i nostri collaboratori sanno:
– lavorare in team;
– pensare prima al successo del progetto che al successo individuale;
– condividere le proprie idee e il proprio lavoro.