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Proximity Marketing, aumentare il traffico in punto vendita attraverso lo smartphone

Cos’è il Proximity Marketing? Un nuovo strumento al servizio del marketing che consente di aumentare il traffico in punto vendita, attraverso una semplice app sullo smartphone dei tuoi utenti, di essere sempre in contatto con loro, mantenendoli sempre aggiornati sulle novità del tuo brand. Il vero vantaggio per l’Azienda risiede nelle possibilità che questo strumento crea: legare il mondo digitale con quello reale, diventando esso stesso un nuovo e potente touchpoint, generando traffico sul punto vendita. Ricevere il messaggio giusto, al momento giusto, nel posto giusto, che consente di contattare il cliente con messaggi personalizzati a partire dall’esterno del negozio.

Cosa può fare per il tuo brand? Attraverso lo sviluppo di una mobile App (o l’integrazione della tecnologia all’interno della vostra app già esistente) il tuo brand può restare sempre vicino ai suoi clienti ed essere sempre aggiornato su quello che accade nei vostri punti vendita:

  • promozioni
  • concorsi
  • eventi
  • attività
  • novità
  • possibilità di scegliere i negozi che più interessano e poter accedere a tutte le informazioni di cui si ha bisogno.

Proximity Marketing consente di:

  • certificare la presenza di uno smartphone in un luogo fisico (negozi, aree geografiche specifiche, luoghi di passaggio etc)
  • dotarsi di un media proprietario
  • creare nuovi touchpoint attraverso l’invio di notifiche a carattere di servizio, promozionali o intrattenimento.
  • migliorare la customer experience in prossimità e all’interno del punto vendita per coinvolgere gli utenti al momento giusto e nel luogo giusto attraverso contenuti personalizzati
  • incrementare il traffico in negozio e, quindi, le vendite di prodotti pubblicizzati attraverso la Mobile App
  • monitorare in tempo reale il comportamento del cliente (online to offline)

Opportunità per tracciare il cliente:

  • Tracciare le visite di un utente e il suo passaggio in prossimità dello store – quante volte passa, quante volte torna, quanto tempo rimane etc
  • Individuare all’interno dello store le zone più “calde” e quindi di maggiore interesse
  • Tracciare i Clienti che si sono recati in una location ma che non hanno lasciato traccia nel sistema, al fine aumentare l’automatizzazione delle misurazioni
  • Tracciare il volume di traffico all’interno dell’ambiente specifico identificando gli utenti che sono stati raggiunti da una Campagna Online

Guarda il video sulla tecnologia Proxee:

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