agenzia di comunicazione a milano, strategia di comunicazione, analisi, pianificazione media, touchpoints, customer journey, marketing

Il nostro metodo

Opportunity, Focus & Goals.
In una parola OFG

I servizi di OFG Advertising, agenzia di comunicazione a milano

Da oltre 40 anni siamo un’agenzia di comunicazione ma oggi possiamo definirci un’Agenzia con un forte orientamento al problem solving strutturata per gestire internamente ogni aspetto del processo comunicativo. Catturare l’attenzione dei consumatori significa comunicare in modi diversi su canali differenziati: la comunicazione mainstream è importante ma oggi è solo uno dei modi in cui oggi possiamo raggiungere i potenziali clienti. Comunicare è un processo che richiede esperienza, analisi del mercato e i tool per gestire e monitorare le campagne misurandone i risultati. Il nostro metodo è fondato su tre asset: Opportunity, Focus & Goals. Facile, come OFG, Agenzia di Comunicazione a milano. Scarica la nostra presentazione o leggi il nostro blog sui trend del digital marketing & co.

 

Opportunity.
Il percorso verso l’acquisto, il customer journey, è costellato di opportunità per catturare l’attenzione dl consumatore, sempre più orientato solo agli argomenti che sono rilevanti per lui in quel momento. Analizzare tutti i touchpoints, i momenti in cui i clienti desiderano, pianificano, si informano e decidono di comprare è il nostro lavoro. Dire cose giuste, nei momenti giusti.

strategy_path

Focus.
La strategia di comunicazione è fondamentale per la buona riuscita di ogni progetto: è importante concentrarsi sul percorso strategico e attenersi ad esso, credendoci fino in fondo ma pronti a valutare nuove possibilità.
Il Focus sulla strategia e sul progetto ci consentono di avere una visione d’insieme e non perdere di vista gli obiettivi.

 

Goals.
Il risultato è la creazione di un ecosistema di comunicazione, i cui elementi interagiscono tra loro, aumentando esponenzialmente le potenzialità che ognuno avrebbe singolarmente e che agisce da cassa risonanza per il vostro Brand.
L’ecosistema genera opportunità di contatto e le converte in acquisto.

mappa_cosa_facciamo

Tutti i nostri servizi.
Offriamo un perfetto connubio tra comunicazione classica e digital: creatività, ufficio stampa, organizzazione di eventi, media planning, acquisto spazi e marketing fino ad arrivare al reparto digital che si occupa di web, app e software design con particolare attenzione all’interface design.

 


ISAAC. Il nostro software per la gestione delle bozze digitali del volantino. ISAAC è un software avanzato, studiato per la gestione dell’impaginato del volantino promozionale e basato su un innovativo algoritmo che lo rende unico nel suo genere, svincolandolo da quanto visto fino ad ora. Attraverso una griglia di prodotti completamente lavorabile, in un ambiente che non reagisce alle leggi gravitazionali dell’html, genera una bozza digitale del volantino in cui si possono modificare prezzi, descrizioni, inserire i loghi e non solo. Con ISAAC niente più correzioni via mail o telefono ma tutto procede in maniera fluida verso l’unico obiettivo possibile: chiudere il volantino nei tempi, senza sprechi di tempo per nessuno, Cliente e Agenzia. Inoltre il software è altamente “customizzabile” anche per quanto riguarda la gestione delle utenze: ad ogni tipologia di utente si possono associare diversi permessi attivando o disattivando alcune funzionalità in base alle necessità. In questo modo si garantiscono diversi livelli di accesso al sistema, in base al proprio ruolo in azienda.

 

Riassumendo i vantaggi:
25Accelera i tempi di produzione del volantino
Rende l’intero processo più veloce saltando i tempi di importazione manuale di testi, prezzi e foto in InDesign. Inoltre snellisce molte operazioni e rende più fluido lo scambio d’informazioni tra Cliente ed Agenzia.


A40ccorciare i tempi di correzione delle bozze

Evita dispendiosi giri di bozze cartacee, lunghe telefonate e/o tempo perso a scrivere mail con le correzioni, liberando risorse da concentrare su operazioni più strategiche.


grigliaIntervento diretto sull’impaginato

La vera innovazione di ISAAC è la Griglia di Lavorazione. Al contrario dei Software attualmente in commercio, ISAAC rende completamente editabile il volantino attraverso lo sviluppo di un algoritmo proprietario, consentendo al Cliente di intervenire in prima battuta anche sull’impaginato.