Consulenza Inbound Marketing, anche a Milano

Attrai nuovi clienti e dai nuova forma al modo in cui vendi.

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Ti stai chiedendo come potresti riuscire ad aumentare il fatturato della tua azienda? Come raggiungere gli obiettivi legati alle vendite? La risposta per una volta è semplice: affidati ad OFG Advertising, agenzia di Inbound a Milano.

Inbound Marketing è un metodo che lega a doppio filo marketing e vendite, trasportando la discussione su un piano concreto e legato agli obiettivi di fatturato aziendali. Partendo dal presupposto che la ricerca di informazioni che precede ogni acquisto è effettuata tramite ricerche sui motori di ricerca e ribaltando il punto di vista rispetto alla comunicazione tradizionale, tipicamente prodotto-centrica e che assolve a funzioni diverse, l’inbound marketing si fonda sulla creazione di contenuti rilevanti per il nostro target, attraendo traffico qualificato verso il nostro unico obiettivo: la finalizzazione dell’acquisto.

Come fare tutto questo? Il primo passo è allineare i contenuti del nostro sito e blog agli interessi, richieste o domande dei nostri potenziali consumatori fornendo una soluzione ai loro problemi e allo stesso tempo ponendoci come un interlocutore attento e autorevole. In questo modo abbiamo già fatto il primo passo per aumentare la loro propensione all’acquisto dei nostri prodotti o servizi. Quali sono gli strumenti dell’inbound marketing? Si comincia con un setup di ciò che serve per farsi trovare online:

  1. CRM. Una piattaforma che gestisca e profili i contatti che raccogliamo attraverso la lead generation che l’inbound porta con sé. Una piattaforma che gestisca l’email marketing, la marketing automation, le pipeline di vendita, fornisca dati in tempo reale, il customer support, i social media e tutto quello che rientra nel processo di comunicazione e vendita digitale. OFG è partner Platinum di Hubspot.
  2. Blogging. Il mezzo perfetto per impostare una strategia di contenuto che generi traffico qualificato e già interessato ai nostro prodotti o servizi.
  3. SEO e Keyword Strategy. Il modo giusto per esserci proprio quando i nostri utenti stanno cercando una soluzione ad un problema che noi possiamo risolvere.
  4. Social Media management. La modalità più efficace per diffondere i nostri contenuti.
  5. Ottimizzazione Sito Web, landing pages e CTA. Le tecniche più performanti per convertire visitatori in lead e successivamente questi lead in clienti.