Ufficio stampa, social media marketing e influencer

Raggiungere I tuoi clienti amplificando il tuo messaggio.

  • Ufficio Stampa
  • Digital PR
  • Social Media Marketing
  • Content Marketing
  • Influencer Marketing
  • Eventi
  • Concorsi

Ufficio stampa

Governare il processo di comunicazione su media classici e digitali è fondamentale per avere il pieno controllo su ciò che viene detto intorno al Brand, ai prodotti o all’Azienda. OFG Advertising agenzia di digital Pr a Milano, ha un ufficio stampa dedicato alla gestione di tutto ciò che è comunicazione “redazionale”: organizzazione di conferenze stampa, creazione di cartelle e comunicati stampa in un rapporto costante e continuo con le redazioni di prestigiosi quotidiani e riviste a livello locale e nazionale.

In un mondo che si sviluppa in maniera sempre più importante anche sui media digitali, le digital Pr assicurano il controllo del flusso di comunicazione anche su blog e portali: iniziare a cavalcare l’onda significa prendere un vantaggio competitivo notevole. La gestione profili social aziendali, l’organizzazione eventi o convention aziendali sono altri servizi che l’agenzia offre.

Social media marketing

Social Media significa diverse cose. Significa aprire un canale di conversazione diretta con i propri clienti, vuol dire generare traffico verso il proprio sito, significa vendere i propri prodotti, significa gestire una parte del customer care, significa poter raccontare la propria storia.

I Social Media sono considerati alla stessa stregua del sito aziendale, dei media “posseduti” dall’azienda cioè uno di quei touchpoint completamente sotto il controllo del marketing aziendale e a diretto contatto con i propri follower.

Le possibilità che il Social Media marketing apre sono molto interessanti tuttavia bisogna essere in grado di gestire il processo di comunicazione su questi media: dalla scelta di quelli più adatti alle esigenze di ogni azienda alla gestione del piano editoriale e gestione dei contenuti (content management), dalla gestione profili social alla gestione di eventi di instant marketing in tempo reale, dalla gestione delle campagne alla generazione di traffico sul proprio sito.

Influencer marketing

I nuovi testimonial corrono sui social. Gli influencer sono ormai una parte importante della comunicazione digitale e sono vissuti come gli “amici” che ci danno consigli utili sulle cose che ci interessano. Hanno l’indubbio vantaggio quindi di aver già abbattuto il muro della fiducia e soprattutto di avere un pubblico già profilato secondo interesse. Quello che dicono è rilevante per la loro audience e quindi sono un perfetto mezzo di comunicazione per il proprio prodotto.