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Agenzia di Inbound Marketing and sales

Cos’è l’inbound secondo OFG Advertising, Agenzia di Inbound a Milano

Vi state chiedendo come potreste riuscire ad aumentare il fatturato della vostra azienda? Come raggiungere gli obiettivi legati alle vendite? La risposta per una volta è semplice: affidatevi ad OFG Advertising, agenzia di Inbound a Milano.

Inbound Marketing è un metodo che lega a doppio filo marketing e vendite, trasportando la discussione su un piano concreto e legato agli obiettivi di fatturato aziendali. Partendo dal presupposto che la ricerca di informazioni che precede ogni acquisto è effettuata tramite query sui motori di ricerca e ribaltando il punto di vista rispetto alla comunicazione tradizionale, tipicamente prodotto-centrica e che assolve a funzioni diverse, l’inbound marketing si fonda sulla creazione di contenuti rilevanti per il nostro target, attraendo traffico qualificato verso il nostro unico obiettivo: la finalizzazione dell’acquisto.

Vuoi aumentare le vendite e il fatturato?

La metodologia dell’Inbound marketing è fondata su 4 pilastri:

  1. Attrarre sui media posseduti traffico qualificato
  2. Convertire i visitatori in lead, cioè potenziali clienti
  3. Trasformare i clienti potenziali in clienti effettivi
  4. Fidelizzare i clienti in modo che diventino portavoce del nostro brand.

Come fare tutto questo? Il primo passo è allineare i contenuti del nostro sito e blog agli interessi, richieste o domande dei nostri potenziali consumatori fornendo una soluzione ai loro problemi e allo stesso tempo ponendoci come un interlocutore attento e autorevole. In questo modo abbiamo già fatto il primo passo per aumentare la loro propensione all’acquisto dei nostri prodotti o servizi. Quali sono gli strumenti dell’inbound marketing? Si comincia con un setup di ciò che serve per farsi trovare online:

  1. Blogging. Il mezzo perfetto per impostare una strategia di contenuto che generi traffico qualificato e già interessato ai nostro prodotti o servizi.
  2. SEO e Keyword Strategy. Il modo giusto per esserci proprio quando i nostri utenti stanno cercando una soluzione ad un problema che noi possiamo risolvere.
  3. Social Media management. La modalità più efficace per diffondere i nostri contenuti.
  4. Ottimizzazione Sito Web, landing pages e CTA. Le tecniche più performanti per convertire visitatori in lead e successivamente questi lead in clienti.

Dopodiché si passa all’azione attuando una strategia di contenuto basata sul profilo dei nostri clienti e si mettono in pratica tecniche e tattiche digitali per portarli all’acquisto dei tuoi prodotti.

  1. Strategie di comunicazione e marketing
  2. Advertising, creatività e progetti innovativi
  3. Pianificazione media e acquisto spazi
  4. Definitivi per la stampa e adattamenti
  5. Digital, web design e mobile application
  6. Ufficio Stampa, digital pr, convention, eventi e concorsi
  7. Social Media Marketing e gestione profili aziendali
  8. Editing audio/video, post produzione e 3D modeling e rendering

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Vuoi saperne di più? Approfondisci il nostro metodo, scarica la brochure o contattaci!

L’inbound è una metodologia molto efficace. Se vuoi saperne di più leggi gli articoli del nostro blog:

  1. Come aumentare il fatturato
  2. Come trovare nuovi clienti
  3. Cosa sono le buyer personas
  4. Come individuare le tue buyer personas
  5. Cos’è il purchase funnel
  6. Cos’è il conversion path
  7. Cos’è una CTA
  8. Disegnare un CTA efficace
  9. Cos’è una landing page
  10. Cos’è una thank you page