Vorrei che OFG mi aiutasse a

Ciò che io credo tu creda di me:
la reputazione.

Sei sicuro che, quando non sei lì ad ascoltarli, i tuoi clienti parlino bene di te? 

Abbiamo due “io” che condizionano chi siamo e come agiamo: la nostra identità fisica e la nostra identità sociale. L’idea che gli altri hanno di noi, quindi, è importante tanto quanto quello che siamo veramente. La reputazione, che si ripete e si moltiplica nella voce altrui. Chi dice, che cosa, di chi. 

Questa pagina è per te che:

  • Vuoi costruire (o rilanciare) l’immagine della tua azienda
  • Vuoi lanciare un nuovo prodotto o servizio sul mercato
  • Pensi di ampliare il tuo mercato, acquisendo nuovi clienti
  • Pensi che sia arrivato il momento di fare una campagna 
  • Sei convinto che l’immagine che i clienti hanno di te non ti rispecchia

Un brand è la sensazione, l’impressione che le persone hanno del tuo marchio. Di te.
Il modo in cui questa percezione viene costruita, tuttavia, deriva da un lavoro – molto attento – di strategia e creatività. 

Questo esercizio ci dà la possibilità di aiutare i nostri clienti a lanciare nuovi marchi e a restituire forza a quelli esistenti. Ci occupiamo di brand strategy e design, tono di voce e applicazione alle categorie di prodotti e servizi, naming, architettura di marca, comunicazione interna ai dipendenti. 

I nostri clienti lavorano nei settori più diversi: commercio al dettaglio e grande distribuzione, servizi e tecnologia, abbigliamento, consulenza e supporto. Alcuni sono grandi marchi, altri sono più piccoli e hanno voglia di affermarsi.

Lavoriamo con i loro marketer, consulenti, designer, CEO e CMO per aiutarli a costruire un’identità di brand che possa rendere unica la loro azienda e guidarli ad un cambiamento davvero memorabile.

Disegniamo il tuo brand

Dicci cosa fai
e ti diremo chi sei.

  • Creatività
  • Graphic design
  • Pre-stampa ed esecutivi
  • UI/UX
  • ATL, BTL
  • Packaging
  • 3D
  • Video editing
  • Immagine coordinata
  • Storytelling aziendale

Il tuo racconto,
in tutti i suoni possibili.

Above e Below the line (ATL e BTL)

La nostra agenzia ha una lunga storia (davvero! Con alcuni nostri clienti abbiamo assistito alla nascita dei paninari, di internet e dei social media ma anche al crollo del muro di Berlino) e quindi siamo cresciuti – e diventati esperti – sia in comunicazione Above the line (Tv, Radio, Stampa, OOH ma non solo) sia in quella Below the Line.

Gestiamo la realizzazione di progetti di comunicazione dall’inizio alla fine: dalla creatività all’esecuzione. Brochure, volantini, materiali punto vendita, pre-stampa, packaging e tutto quello che serve per portare i tuoi prodotti al successo.

Lo pensiamo, lo facciamo e lo stampiamo. Se vuoi facciamo anche un caffè, basta chiedere.

Poi la tecnologia ha reso ogni distinzione meno netta e quindi abbiamo imparato a integrare i due mondi (Through The Line, TTL) per crearne uno solo, possibilmente meraviglioso.

Il tuo nuovo modo di comunicare?

Inizia da un caffè insieme!

Creatività e graphic design

Il processo di design e creatività deve avere una fase di progettazione iniziale comune e condivisa. Solo così si può arrivare al miglior risultato. Cosa faremo insieme? Definiremo l’obiettivo, capiremo l’esigenza, stabiliremo delle priorità.

“A chi ci rivolgiamo? Cosa dobbiamo comunicare e cosa deve essere compreso? Quali sensazioni vogliamo lasciare?” (Ehi, quindi? Devi rispondere tu). A noi sembrano ottime domande da esplorare per trovare nuovi punti di vista creativi.

Vuoi sapere come vestiremo il tuo brand?

Immagine coordinata e storytelling

Parola chiave: coerenza. L’immagine non è solo questione di estetica: forme, colore, font devono fondersi in un tratto distintivo che possa essere unico, adatto alla tua dimensione e alla tua idea imprenditoriale. Coerenza e riconoscibilità ci piacciono molto, per cui non venirci a chiedere design che non rispettino i canoni della comunicazione creativa (o quantomeno usa una certa cautela nel dirlo, siamo persone sensibili).

Insomma, abbiamo le persone e gli strumenti per realizzare il tuo nuovo brand. O almeno così ci hanno detto i nostri clienti.

La tua storia è già lì da qualche parte.

La troviamo insieme?