Agenzia grafica a Milano
La creatività dà una grande mano alla strategia.
- Creatività
- Graphic design
- Logo design
- Pre-stampa ed esecutivi
- ATL, BTL
- Packaging
- 3D
- Video editing
Creatività può significare molte cose, in forme diverse. Di sicuro una creatività fine a sé stessa ha poco senso ed è inefficace. Una creatività allineata agli obiettivi di comunicazione invece acquista un valore strategico per il raggiungimento degli obiettivi di crescita aziendali.
Creatività per OFG Advertising, agenzia creativa a Milano, non è solo la realizzazione di una campagna creativa aziendale ma la definizione di progetti che portano ad un cambiamento e danno forza ad un messaggio, in ogni canale: quando disegniamo una strategia di comunicazione, la immaginiamo applicata a tutti i touchpoint dell’ecosistema di comunicazione che stiamo creando.
Creatività è anche saper modulare un progetto sulle aspettative del target dell’azienda, presente in tutti i touchpoint del customer journey e capace di trasferire il valore della marca.
Creatività è anche utilizzare una campagna creativa per attirare l’attenzione dei consumatori e inserirla armonicamente all’interno dell’ecosistema esistente. Creatività, infine, è trovare il modo di legare il mondo digitale al mondo reale: usare gli spazi di conversazione e pubblicità tra online ed offline, aumentando il traffico sul punto vendita o portando un maggior numero di conversioni al sito web.
Graphic design
L’agenzia di comunicazione deve saper trasferire la creatività in materiali e progetti “adatti” alla marca: è la differenza tra una comunicazione normale e una di successo. Trasformare la creatività pura in qualcosa di concreto è un’arte che inizia dallo studio di fattibilità di ogni materiale complesso, sia una brochure particolare, un espositore da banco o un espositore per il punto vendita e termina con il controllo qualità di immagini, testi e del processo con cui i file per la stampa sono creati.
3D e render
OFG Advertising si occupa di produzione video 3D a Milano, gestendo il processo internamente grazie ad un reparto dedicato. Piccole produzioni, 3D o in stile vettoriale, possono essere tranquillamente gestite all’interno con conseguente riduzione di costi e tempi. Produzioni più ampie possono essere seguite da specialisti, attenti alla cure del prodotto finale e dei dettagli, garantendo una supervisione continua per la riuscita del progetto.