Consulenza di marketing, vendita, customer success

Attrarre nuovi clienti, incrementare le vendite e mettere d’accordo le tue persone.

Il futuro è incerto e le nuove generazioni di azionisti, clienti, dipendenti e partner si aspettano che le promesse fatte dalla tua azienda vengano mantenute. Ti valuteranno sull’esperienza che gli farai vivere e sulla coerenza dei tuoi comportamenti.

Con il progetto imprenditoriale “Outside The Box”, supportiamo le aziende nella loro crescita perché sia sostenibile e responsabile secondo un modello etico che fissa le linee guida comportamentali per vivere a far vivere meglio le persone.

I nostri servizi di consulenza, advisory e formazione si riferiscono ai principali driver del cambiamento: strategie, processi, persone, piattaforme tecnologiche.

Marketing

Per favorire la crescita e acquisire nuovi brand, è necessario conoscere bisogni, desideri e aspettative dei potenziali clienti. Si fideranno della tua azienda solo se si sentiranno capiti e ascoltati. 

Tramite insight ottenuti grazie ai dati e all’intelligenza artificiale, ti supportiamo nella scoperta dei bisogni dei tuoi clienti e potenziali clienti per aumentare la probabilità di acquisto del tuo prodotto o servizio.

Analizziamo il tuo modello di business, i processi di marketing, la selling proposition, il posizionamento e la reputazione per suggerire le strategie di marketing e comunicazione che conducono a una customer experience etica. E lo facciamo insieme a te.

Una volta disegnato il buyer’s journey, agiamo sui modelli organizzativi delle funzioni di marketing, sugli strumenti utilizzati, sulle competenze delle persone e sui loro comportamenti. 

Prima di passare le attività di implementazione ai nostri team operativi, ti affianchiamo nella scelta delle tecnologie di marketing, nella selezione delle iniziative tattiche e nella definizione di KPI.

Sales

Per aumentare il risultato commerciale, accrescere la marginalità e chiudere più trattative è necessario allineare i comportamenti del sales team ai nuovi modelli di acquisto. 

Il personale di vendita deve disporre di tecnologie, metodi di trattativa e competenze guidate dall’etica e dai dati, con l’obiettivo di creare una relazione commerciale funzionale che duri nel tempo.

Tramite workshop, interviste e best-practice ti aiutiamo a mappare i processi di vendita, trovare colli di bottiglia e ottimizzare i flussi.

Ci confrontiamo sulla strategia e definiamo con te un piano commerciale, un piano di allineamento tra marketing, vendita e customer success e un account plan dedicato ai clienti strategici.

Scelta la strategia, definiamo la struttura organizzativa di vendita più efficace per il tuo business, capiamo quali sono i comportamenti da cambiare e le competenze da sviluppare.

Prima di implementare il progetto, ti suggeriamo le tecnologie di CRM e sales automation più adatte, i KPI di controllo e le iniziative commerciali.

Customer Success

Per migliorare la relazione con i tuoi clienti, individuare nuove opportunità di vendita e migliorare il passaparola è necessario lavorare proattivamente sulla qualità della relazione.

Anticipare bisogni e domande grazie ai dati e adottare un modello di interazione etico aiuta i tuoi clienti a trovare nuovo valore nella collaborazione portando la customer experience ad un livello superiore.

Ci confrontiamo sui flussi di lavoro e le iniziative e ti offriamo il supporto necessario a mappare e ottimizzare i processi di customer success, disegnare il customer journey e definire la strategia di fidelizzazione più adatta alla tua azienda.

Definiamo con te un piano di customer success, un piano di allineamento con i team di marketing e vendita e un piano evolutivo di crescita sostenibile.

Ti affianchiamo nella costruzione del team, definendo ruoli e competenze e formando le persone ai nuovi modelli di comunicazione con i clienti.

Prima di passare alla fase operativa e implementativa, ti suggeriamo le tecnologie di customer service da adottare, le iniziative tattiche da attivare e i KPI da tenere sotto controllo.