OFG Advertising
  • Di cosa hai bisogno?
  • Servizi
  • Formazione
    • Corsi e video-corsi
    • Blog
    • Podcast
    • Free Download
  • Case histories
  • Starter Kit
    • Piano media Efficace
    • Aumentare il traffico al sito
    • Disegnare un nuovo sito
    • Sales accelerator
  • Contatti

Aiutiamo i tuoi prossimi clienti a diventare tuoi clienti.

Consulenza, strategia e azioni di comunicazione per creare nuove opportunità di crescita

  • Perché OFG
  • Case histories
  • Corsi e video-corsi
  • Blog
  • Podcast
  • Free download
  • Carriere
  • Pricing
  • Contatti
  • Servizi
    • Analisi, Discovery e Design Thinking
    • Consulenza di marketing, vendita, customer success
    • Digital transformation
    • Strategia, Brand Identity e Storytelling
    • Creatività e Graphic Design
    • Ufficio stampa, social media marketing e influencer
    • Digital & Performance marketing
    • Acquisto e pianificazione media
    • Inbound Marketing & Sales
    • Formazione di Marketing e Vendita

Home / Guide

Le Guide di OFG

Checklist Kickoff Progetto Inbound

Checklist per il kickoff di un progetto Inbound

Scopri quanto sei pronto a realizzare un progetto di Inbound Marketing o Inbound Sales. Scarica la checklist per valutare il tuo livello.

allineare marketing e vendite per la customer experience

Il calcolatore per allineare obiettivi di vendita ai risultati

Sapere quanti lead devi generare per ottenere i risultati annuali è un tema di budget fondamentale: allinea i tuoi obiettivi ai risultati e tienine traccia nel tempo.

linee guida per gestire una trattativa etica

Le linee guida della trattativa etica

La connotazione alla trattativa che diamo in Outside the Box è fortemente correlata alle logiche dell’etica. L’impostazione ricerca uno scambio capace di generare valore condiviso per tutte le parti coinvolte. Le parti sono rappresentate da tutti gli stakeholder aziendali.

checklist della content strategy

La Checklist della Content Strategy

Scarica la Checklist della Content Strategy per valutare lo status della tua attività di comunicazione

Outside the Box - Leadership credibilità e fiducia per condurre le aziende

Leadership etica: credibilità e fiducia per il middle management

La leadership è relazione. Il leader etico favorisce la relazione e si allontana dai meccanismi di competizione distruttivi. Essere un buon leader significa saper far crescere il team, nel rispetto delle persone. Scopri come applicare l’etica in azienda.

Template del Piano di Marketing

Template del Piano di Marketing

Costruire un piano di marketing è a tutti gli effetti un’attività complessa. Scarica il template per scrivere un piano di marketing completo ed esaustivo.

Growth Hacking Canvas

Utilizza il Canvas per gestire e tenere traccia degli esperimenti di Growth Hacking. Con il Canvas avrai un framework per monitorare gli esperimenti.

Come gestire una pagina aziendale LinkedIn

Come gestire una pagina aziendale LinkedIn

Come funzionano le Company Page di LinkedIn? Con la guida potrai capire come gestire la pagina e come utilizzare LinkedIn per marketing e new business.

Le competenze indispensabili per i commerciali B2B

Le competenze indispensabili per i commerciali B2B

Come ti comporti quando in fase di trattativa il cliente ne sa quanto te sul prodotto che devi vendergli? Scopriamo quali competenze vanno sviluppate.

Guida al Digital Marketing

Guida al Digital Marketing

Digital Marketing è un sistema complesso di tattiche digitali che possono accelerare la crescita della tua azienda. Scopri tutto quello che c’è da sapere!

Fare Marketing con Instagram

Fare Marketing con Instagram

Instagram è il social media giusto per la tua azienda? Quali sono le sue vere potenzialità e come sfruttarle al meglio? Scarica la guida di OFG e scoprilo.

Design Thinking Toolkit

Design Thinking Toolkit

Inizia a fare design thinking studiando le Buyer Personas, il modello di Business, la Value Proposition e il suo customer journey. Scarica il toolkit!

Esempi di workflow automatizzati di email marketing

Esempi di workflow automatizzati di email marketing

L’email marketing è in continua evoluzione! Per questo, OFG Advertising ha creato per te un ebook sulle campagne di email marketing efficace. Scaricalo!

Dizionario di Digital Marketing

Dizionario di Digital Marketing

Il Marketing Digitale è in continua evoluzione e a volte può essere difficile essere costantemente aggiornati e conoscerne ogni singolo termine. Scaricalo!

Template Cluster Topic

Template Cluster Topic

Le Pillar Page sono importanti per la tua Content e SEO Strategy, scarica il nostro template gratuito, segui la guida e avrai costruito la tua Pillar Page!

Come ottimizzare la tua company page LinkedIn in 10 step

Come ottimizzare la tua company page LinkedIn in 10 step

LinkedIn è uno strumento interessante per raggiungere i propri obiettivi di digital marketing. Scopri quali funzionalità ti può offrire una company page.

Content Audit Template

Content Audit Template

Per content audit si intende un processo di verifica e valutazione dei contenuti presenti nel tuo sito web, nelle pagine dei tuoi social o o pubblicate tramite canali offline. È una soluzione pratica per poter realizzare la mappa completa del tuo content.

Budget Control Toolkit

Budget Control Toolkit

Il toolkit per il controllo del budget è uno strumento che serve per tenere traccia dei costi delle attività di marketing. Scarica subito lo strumento!

Crea e ottimizza la tua campagna inbound in 15 passi

Crea e ottimizza la tua campagna inbound in 15 passi

Come si organizza una campagna di inbound marketing efficace e come si ottimizza? Landing pages, blog post, email sono ottimi sistemi per raggiungere il pubblico di utenti interessati, ma senza una corretta strategia non possono generare lead e vendite. Scopriamo come ottimizzare la strategia.

Inbound Marketing

Inbound Marketing

Cos’è l’Inbound Marketing? Una vera e propria metodologia che serve a creare un meccanismo di generazione di lead. Scarica la guida.

Checklist del processo di User Experience

Checklist del processo di User Experience

Questo strumento ti aiuterà a capire come disegnare una User Experience e quali sono i punti da affrontare prima di scrivere un brief all’agenzia.

Influencer Marketing

Influencer Marketing

L’influencer marketing è la versione 2.0 dell’uso dei testimonial: coinvolge e utilizza Influencer del web per promuovere il brand. Scarica la guida.

Template del Brief di Comunicazione

Template del Brief di Comunicazione

L’obiettivo del brief è chiaro: mettere l’agenzia in condizioni di lavorare su un progetto. Il brief è la parte più importante di un’attività di comunicazione.

10 Trend che stanno cambiando il retail

10 Trend che stanno cambiando il retail

Come sarà il futuro del retail? Il consumatore cambia e con esso anche il mercato che deve essere sempre più in linea con le aspettative del cliente.

Checklist dell'ecosistema di comunicazione integrata

Checklist dell’ecosistema di comunicazione integrata

I checkpoint si sono moltiplicati tra on line e off line, per dialogare con i consumatori bisogna saper creare un ecosistema di comunicazione.

User Experience

Costruire un’esperienza utente è fondamentale per acquisire nuovi clienti e trattenere gli attuali. È quindi il modo più efficace per generare più revenue.

Social Media Case Histories

Social Media Case Histories

Scopri le Case Histories Social che hanno fatto scuola. Una selezione delle migliori attività di Social Media Marketing che si sono distinte per efficiacia.

Content Distribution

Content Distribution

Perché i tuoi post non si vedono? Come generare più traffico al tuo sito? Usa il 20% del tuo tempo a scrivere e l’80% a distribuire quello che hai prodotto.

SEO e i fattori di ranking

SEO e i fattori di ranking

L’algoritmo di Google è in costante evoluzione e il mondo cerca di stargli dietro al meglio delle sue possibilità. Cos’è e come funziona la SEO? Qual è la differenza tra fattori on-site e off-site? Quali sono i fattori più importanti da monitorare? Come si stabilisce il posizionamento del tuo sito?

SEO Clinic

SEO Clinic

L’algoritmo di Google è in costante evoluzione. Con questa guida potrai avere le basi per impostare una strategia di keyword sensata.

  • Cosa fa l’agenzia esattamente?
  • Dov’è il blog?
  • Come vi contatto?
Torna su

Vieni a trovarci in D'ADDA27 Via Cassano d'Adda, 27/1
20139 Milano MI

Scrivici a team@ofg.it

Chiamaci al 02 37 07 14 21

Copyright © 2021 OFG ADV srl. P.IVA IT01349700151. Tutti i diritti riservati.

  • Termini e Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy