Checklist per il kickoff di un progetto InboundScopri quanto sei pronto a realizzare un progetto di Inbound Marketing o Inbound Sales. Scarica la checklist per valutare il tuo livello. Scarica ora
Il calcolatore per allineare obiettivi di vendita ai risultatiSapere quanti lead devi generare per ottenere i risultati annuali è un tema di budget fondamentale: allinea i tuoi obiettivi ai risultati e tienine traccia nel tempo. Scarica ora
Le linee guida della trattativa eticaLa connotazione alla trattativa che diamo in Outside the Box è fortemente correlata alle logiche dell’etica. L’impostazione ricerca uno scambio capace di generare valore condiviso per tutte le parti coinvolte. Le parti sono rappresentate da tutti gli stakeholder aziendali. Scarica ora
La Checklist della Content StrategyScarica la Checklist della Content Strategy per valutare lo status della tua attività di comunicazione Scarica ora
Leadership etica: credibilità e fiducia per il middle managementLa leadership è relazione. Il leader etico favorisce la relazione e si allontana dai meccanismi di competizione distruttivi. Essere un buon leader significa saper far crescere il team, nel rispetto delle persone. Scopri come applicare l’etica in azienda. Scarica ora
Template del Piano di MarketingCostruire un piano di marketing è a tutti gli effetti un’attività complessa. Scarica il template per scrivere un piano di marketing completo ed esaustivo. Scarica ora
Growth Hacking CanvasUtilizza il Canvas per gestire e tenere traccia degli esperimenti di Growth Hacking. Con il Canvas avrai un framework per monitorare gli esperimenti. Scarica ora
Come gestire una pagina aziendale LinkedInCome funzionano le Company Page di LinkedIn? Con la guida potrai capire come gestire la pagina e come utilizzare LinkedIn per marketing e new business. Scarica ora
Le competenze indispensabili per i commerciali B2BCome ti comporti quando in fase di trattativa il cliente ne sa quanto te sul prodotto che devi vendergli? Scopriamo quali competenze vanno sviluppate. Scarica ora
Guida al Digital MarketingDigital Marketing è un sistema complesso di tattiche digitali che possono accelerare la crescita della tua azienda. Scopri tutto quello che c’è da sapere! Scarica ora
Fare Marketing con InstagramInstagram è il social media giusto per la tua azienda? Quali sono le sue vere potenzialità e come sfruttarle al meglio? Scarica la guida di OFG e scoprilo. Scarica ora
Design Thinking ToolkitInizia a fare design thinking studiando le Buyer Personas, il modello di Business, la Value Proposition e il suo customer journey. Scarica il toolkit! Scarica ora
Esempi di workflow automatizzati di email marketingL’email marketing è in continua evoluzione! Per questo, OFG Advertising ha creato per te un ebook sulle campagne di email marketing efficace. Scaricalo! Scarica ora
Dizionario di Digital MarketingIl Marketing Digitale è in continua evoluzione e a volte può essere difficile essere costantemente aggiornati e conoscerne ogni singolo termine. Scaricalo! Scarica ora
Template Cluster TopicLe Pillar Page sono importanti per la tua Content e SEO Strategy, scarica il nostro template gratuito, segui la guida e avrai costruito la tua Pillar Page! Scarica ora
Come ottimizzare la tua company page LinkedIn in 10 stepLinkedIn è uno strumento interessante per raggiungere i propri obiettivi di digital marketing. Scopri quali funzionalità ti può offrire una company page. Scarica ora
Content Audit TemplatePer content audit si intende un processo di verifica e valutazione dei contenuti presenti nel tuo sito web, nelle pagine dei tuoi social o o pubblicate tramite canali offline. È una soluzione pratica per poter realizzare la mappa completa del tuo content. Scarica ora
Budget Control ToolkitIl toolkit per il controllo del budget è uno strumento che serve per tenere traccia dei costi delle attività di marketing. Scarica subito lo strumento! Scarica ora
Crea e ottimizza la tua campagna inbound in 15 passiCome si organizza una campagna di inbound marketing efficace e come si ottimizza? Landing pages, blog post, email sono ottimi sistemi per raggiungere il pubblico di utenti interessati, ma senza una corretta strategia non possono generare lead e vendite. Scopriamo come ottimizzare la strategia. Scarica ora
Inbound MarketingCos’è l’Inbound Marketing? Una vera e propria metodologia che serve a creare un meccanismo di generazione di lead. Scarica la guida. Scarica ora
Checklist del processo di User ExperienceQuesto strumento ti aiuterà a capire come disegnare una User Experience e quali sono i punti da affrontare prima di scrivere un brief all’agenzia. Scarica ora
Influencer MarketingL’influencer marketing è la versione 2.0 dell’uso dei testimonial: coinvolge e utilizza Influencer del web per promuovere il brand. Scarica la guida. Scarica ora
Template del Brief di ComunicazioneL’obiettivo del brief è chiaro: mettere l’agenzia in condizioni di lavorare su un progetto. Il brief è la parte più importante di un’attività di comunicazione. Scarica ora
10 Trend che stanno cambiando il retailCome sarà il futuro del retail? Il consumatore cambia e con esso anche il mercato che deve essere sempre più in linea con le aspettative del cliente. Scarica ora
Checklist dell’ecosistema di comunicazione integrataI checkpoint si sono moltiplicati tra on line e off line, per dialogare con i consumatori bisogna saper creare un ecosistema di comunicazione. Scarica ora
User ExperienceCostruire un’esperienza utente è fondamentale per acquisire nuovi clienti e trattenere gli attuali. È quindi il modo più efficace per generare più revenue. Scarica ora
Social Media Case HistoriesScopri le Case Histories Social che hanno fatto scuola. Una selezione delle migliori attività di Social Media Marketing che si sono distinte per efficiacia. Scarica ora
Content DistributionPerché i tuoi post non si vedono? Come generare più traffico al tuo sito? Usa il 20% del tuo tempo a scrivere e l’80% a distribuire quello che hai prodotto. Scarica ora
SEO e i fattori di rankingL’algoritmo di Google è in costante evoluzione e il mondo cerca di stargli dietro al meglio delle sue possibilità. Cos’è e come funziona la SEO? Qual è la differenza tra fattori on-site e off-site? Quali sono i fattori più importanti da monitorare? Come si stabilisce il posizionamento del tuo sito? Scarica ora
SEO ClinicL’algoritmo di Google è in costante evoluzione. Con questa guida potrai avere le basi per impostare una strategia di keyword sensata. Scarica ora