Perché OFG?

Da oltre 40 anni siamo un’agenzia di comunicazione, ma oggi possiamo definirci un’agenzia con un forte orientamento al problem solving, strutturata per gestire internamente ogni aspetto del processo comunicativo. Catturare l’attenzione dei consumatori significa comunicare in modi diversi su canali differenziati: la comunicazione mainstream è importante ma oggi è solo uno dei modi in cui possiamo raggiungere i potenziali clienti. Comunicare è un processo che richiede esperienza, analisi del mercato e i tool per gestire e monitorare le campagne misurandone i risultati.

Il metodo OFG

Il nostro metodo è fondato su tre asset: Opportunity, Focus & Goal. Facile, come OFG, Agenzia di Comunicazione a Milano. Scarica la nostra presentazione o leggi il nostro blog sui trend del digital marketing & co.

O

Opportunity

Il percorso verso l’acquisto, il customer journey, è costellato di opportunità per catturare l’attenzione del consumatore, sempre più orientato solo agli argomenti che sono rilevanti per lui in quel momento. Analizzare tutti i touchpoint, i momenti in cui i clienti desiderano, pianificano, si informano e decidono di comprare è il nostro lavoro. Dire cose giuste, nei momenti giusti.

F

Focus

La strategia di comunicazione è fondamentale per la buona riuscita di ogni progetto: è importante concentrarsi sul percorso strategico e attenersi ad esso, credendoci fino in fondo ma pronti a valutare nuove possibilità. Il Focus sulla strategia e sul progetto ci consente di avere una visione d’insieme e non perdere di vista gli obiettivi.

G

Goal

Il risultato è la creazione di un ecosistema di comunicazione, i cui elementi interagiscono tra loro, aumentando esponenzialmente le potenzialità che ognuno avrebbe singolarmente e che agisce da cassa di risonanza per il vostro Brand. L’ecosistema genera opportunità di contatto e le converte in acquisto.

Missione e valori

Fare la differenza, non solo attraverso grandi progetti ma anche semplicemente nelle piccole cose. Lottiamo tutti i giorni per i nostri clienti, per farli crescere e creare best practices di successo. Da 40 anni manteniamo saldi i nostri principi con costanza, per restare sempre in linea con i nostri obiettivi e le esigenze dei nostri clienti.

FIDUCIA

Soluzioni dopo soluzione, cresciamo nella fiducia dei nostri clienti. E anche all’interno dell’agenzia sappiamo fidarci l’uno dell’altro. Collaborazione. Responsabilità. Affidabilità.

Cultura del
CAMBIAMENTO

Siamo costantemente aggiornati per proporre ai nostri clienti il meglio che il mercato può offrire. Con uno sguardo rivolto sempre avanti, perché cambiamento vuol dire crescita. Cultura dell’innovazione. Apertura a tutto ciò che è nuovo. Curiosità.

Il senso del DOVERE

È nella natura di OFG: facciamo quello che dobbiamo fare per raggiungere i nostri obiettivi e produrre un risultato che sia unico. Il lavoro non ci spaventa, l’operatività non è un problema. Processi snelli e gestione dei tempi sono quello che ci consente di concentrarci sugli obiettivi. Orientamento agli obiettivi. Motivazione. Professionalità.

POSITIVITÀ

Dove gli altri vedono problemi, noi di OFG vediamo opportunità. Aiutiamo la crescita di chi ne ha bisogno, gestiamo le difficoltà e abbiamo la capacità di essere sempre positivi. Entusiasmo. Disponibilità. Passione.

Sangue
GIALLO E NERO

Il senso di appartenenza è fondamentale per tutti noi e siamo pronti a lottare uniti, come una squadra. Per questo i nostri collaboratori devono:
– credere nelle potenzialità dell’agenzia;
– saper lavorare in team;
– pensare prima al successo del team che al successo individuale;
– condividere le proprie idee e il proprio lavoro.