Marketing & Sales automation: come automatizzare marketing e vendite

Marketing & Sales automation: come automatizzare marketing e vendite è un obiettivo fondamentale per migliorare i processi.

Marketing automation & Sales automation.

Cosa vuol dire marketing automation? Come fare marketing automation? Cosa si intende per sales automation?

Marketing e vendite hanno due mentalità storicamente troppo diverse per andare davvero d’accordo: i loro obiettivi sono talmente distanti che spingono ognuno dei due reparti a pensare in autonomia, indipendentemente dal resto dell’azienda. Ma non deve andare per forza così.

Questa pagina è per te che:

  • Sai che marketing e vendite non vanno d’accordo ma sarebbe meglio lo facessero
  • Vuoi ottimizzare i tuoi processi interni
  • Hai bisogno di digitalizzare l’azienda
  • Vuoi tenere sotto controllo il processo di vendita
  • Vuoi organizzare i contatti, opportunità e clienti dentro ad un unico sistema
  • Vuoi gestire la relazione con i tuoi prospect in maniera automatizzata

CRM e marketing automation.

Non trovi prospect? Eppure loro ti stanno cercando. E se fossi tu, sulla strada sbagliata? 

Il grande valore del marketing inbound è la sua capacità di attrarre sul tuo sito persone e aziende interessate a quello che hai da dire. Ma non solo. Se dici cose rilevanti per il tuo target, con l’inbound puoi tenere le persone vicine a te e guidarle ad acquistare i tuoi prodotti o servizi.

Per farlo serve tempo ed esperienza. E qui entriamo in gioco noi. 

Costruiamo una strategia insieme a te, applichiamo diverse azioni di marketing e ne sperimentiamo immediatamente l’efficacia; interpretiamo i dati e sviluppiamo un modello di comunicazione personalizzato per aiutarti a costruire relazioni sostenibili che durino nel tempo; allineiamo i tuoi team di marketing e di vendita verso un unico obiettivo. 

In poche parole: ti aiutiamo ad aumentare le vendite. 
È esattamente quello che stavi cercando?

È arrivato il momento di parlarci

Marketing automation e sales automation

  • Analisi di processo
  • Formazione
  • CRM
  • Marketing automation
  • Sales Automation
  • Customer Service
  • Conversational Marketing

CRM e marketing automation: intelligenza artificiale e intelligenza umana. Insieme!

Vuoi mettere il turbo alla tua azienda ma hai capito che senza tecnologia non farai molta strada. Hai ragione, ma per fortuna te ne sei accorto in tempo (sospiro di sollievo).

Comunicazione, calcolo, automazione, intelligenza dinamica, apprendimento delle macchine. Cosaaa? Sì, la tecnologia di oggi ha la capacità di trasformare il tuo marketing e le tue vendite, accelerare (e semplificare) i tuoi sforzi e dare un bello spintone al fastidioso: “ma noi abbiamo sempre fatto così”. 

Sei già al passo successivo? Bene, sappiamo qual è il punto: la tecnologia costa, ci sono diverse soluzioni simili e non si dovrebbe sbagliare. 

Abbiamo una buona notizia da darti. Automazione di marketing, vendite e customer service – integrazione CRM – chatbot e tutto ciò che è HubSpot: abbiamo molta esperienza e possiamo aiutarti a sfruttare al meglio le tue potenzialità. Lo abbiamo applicato con successo a diversi clienti e lo usiamo anche noi.

Tutto bellissimo, ma la tecnologia da sola non va, servono persone che vogliano (e sappiano) usarla. Questo è lo stadio di consapevolezza superiore.  

Ultima buona notizia: per noi è un punto in cima alla lista delle priorità. Abbiamo creato una scuola di formazione guidata da marketer e venditori per marketer e venditori. 

Sappiamo come aiutarli a imparare a usare – e trarre il meglio – da una piattaforma di marketing automation.

CRM

Tenere un database di contatti organizzato è la base del successo nella vendita. Profilazione, gestione dei contatti, segmentazione e tutto quello che serve per non perdere un colpo. La possibilità di raccogliere dati anagrafici e comportamentali si traduce in una segmentazione molto precisa dei contatti e nella possibilità di far arrivare ogni messaggio alle persone più adatte.

Mettiamo in ordine i tuoi dati

Marketing automation

Perché fare a mano domani quello che puoi organizzare in automatico oggi? Processi automatizzati e workflow dinamici sono alla base del “sono più libero, posso fare altro”. Automatizzare vuol dire maggiore precisione: con i workflow tecnici è possibile mantenere in ordine i dati di prospect e clienti, con i workflow di email, messaggi, Linkedin post ecc. si possono inviare messaggi molto personalizzati a gruppi ristretti di lead e clienti.

Strutturiamo i tuoi processi

Sales Automation

Avere una processo di vendita presente solo nella testa delle persone equivale a non averlo. E, sappilo: niente processo vuol dire nessuna possibilità di intervenire per aumentare il fatturato. Sales automation vuol dire: pipeline di vendita, strumenti di gestione dei deal, documenti condivisi e accessibili anche in mobilità, gestione dei meeting, delle email e soprattutto, di ogni contatto.

Diamo consapevolezza alle tue vendite

Customer Service

Un cliente soddisfatto è il primo passo per far sì che compri nuovamente da te e che, di te, parli bene alla persone che conosce e consiglia. Non dimenticare poi che il costo di gestione di un cliente attuale è molto più basso del costo di acquisizione di un cliente nuovo.

Creiamo il tuo customer service

Conversational Marketing

La funzione di un sito web non è più solo quella di informare. Questo fa molto anni ‘90. Oggi un sito internet deve essere una finestra sul mondo della tua azienda, un mezzo attraverso cui poter parlare con qualcuno del tuo gruppo. O con l’intelligenza artificiale, se si tratta di un chatbot disegnato da noi.

Parla direttamente con i tuoi clienti