Vorrei che OFG mi aiutasse a

La strada giusta
per farti notare.

Che si tratti di una nuova campagna o di un progetto a lungo termine che deve riprendere velocità, ci saranno sicuramente alcune domande che che ti sarai già fatto. Una su tutte, potrebbe essere: “ma cosa posso dire e dove posso dirlo?”
Essere notati da una o più generazioni di possibili acquirenti, non è cosa facile. Il rischio è quello di perdere entusiasmo (e soldi) in un progetto pensato male e realizzato anche peggio.
Quali sono i mezzi per ottenere il miglior risultato possibile? Se vuoi far crescere il tuo business, insomma se vuoi migliorare, il primo passo è migliorare la qualità del tuo prodotto e della comunicazione.

Questa pagina è per te che:

  • Vuoi migliorare la percezione del tuo brand e attrarre lead
  • Hai bisogno di farti conoscere nei canali giusti, con i tempi giusti
  • Hai fatto delle campagne in passato che non hanno funzionato bene
  • Vuoi migliorare la qualità dei tuoi contenuti

Ogni storia
ha un suo spazio.

Qualità, più che quantità. Creare contenuti mirati per ogni canale comunicativo, possibilità di interagire con il tuo pubblico, di pari passo alle interazioni. Un approccio creativo strutturato con una strategia Media brillante. 

Noi facciamo tutto questo e la vediamo così: il successo non è una questione di complessità. A volte, contenuti semplici possono registrare brand recall altissimi e decidere del successo di una campagna. 

Saper gestire gli strumenti di comunicazione permette di costruire un’audience corretta e una misurazione chiara dei risultati. Ma è necessaria esperienza e applicazione continua per capire cosa può funzionare meglio e dosare energie e investimenti.  

Questo significa sapere: 

  • Quali tipi di contenuti i tuoi clienti vogliono vedere e dove li vogliono trovare
  • Quali sono i contenuti che possono attrarre, convincere e trasformare i tuoi prospect in clienti
  • Qual è il processo decisionale del tuo pubblico ed essere pronto a interpretarlo in ogni momento
Scriviamo la tua storia

Come possiamo anticipare
i bisogni dei tuoi clienti?

  • Social media marketing
  • Content, email marketing e blogging
  • Influencer marketing e digital PR
  • Media e advertising
  • Eventi e concorsi
  • Proximity marketing

È ora di dire a tutti
che ci sei.

Social media marketing

La miglior espressione digitale del cambiamento sono i social media: non c’è ambito soggetto ad un’evoluzione più veloce. E il futuro sembra prevedere un ruolo rilevante tanto per i canali pubblici quanto per quelli privati (chat e messaggistica).
La crescita veloce delle piattaforme più recenti e l’evoluzione di quelle già affermate con l’introduzione di nuovi strumenti che privilegiano contenuti video e storie dimostrano come la condivisione pubblica di contenuti sia ancora uno degli elementi chiave per le marche che cercano visibilità.

Avere un legame più profondo con i propri utenti: noi stiamo spingendo la nostra ricerca in questa direzione.

C’è qualcuno che vuole sapere qualcosa di te!

Content, email marketing e blogging

Saper scrivere vuol dire aver fatto pratica. Molta pratica. Nessuno è mai stato scrittore solo perché ha pensato di esserlo, quindi, per noi, produrre contenuto è un esercizio serio.
Comunicare un prodotto o un servizio, sia tramite un libro o un microtesto, si traduce in ricerca ed espressione: provare a dire qualcosa di veramente nuovo in un modo che nessuno ha mai trovato prima. Perché, diciamocelo: se il testo che racconta la tua attività può usarlo anche qualcun altro senza che nessuno se ne accorga, allora quel contenuto non è veramente tuo.

Troviamo insieme le parole che stavi cercando!

Influencer marketing e digital PR

Il passaparola è sempre uno dei modi migliori per farti conoscere e, se è digitale, la velocità di diffusione diventa altissima. Ecco perché la notorietà degli influencer può essere una spinta enorme in questa direzione, se il loro approccio è “vicino” al messaggio del tuo brand. Al loro fianco, le relazioni con le testate giornalistiche nazionali e specializzate.
I nostri digital PR si prendono cura del tuo marchio e si preoccupano di portarlo al giusto livello di notorietà, mantenendola nel tempo.

Forse è ora di diventare famoso anche tu?

Media e advertising

Una campagna pubblicitaria non si può improvvisare. Chiarito il motivo per cui avviarla, definiamo insieme il pubblico target, studiamo il suo percorso di consapevolezza e decisione (buyer’s journey) e stabiliamo degli obiettivi per ogni fase.
Brand awareness? Drive to store? Che problema c’è.
Favorire l’interazione con il sito? Partecipare al concorso? Perfetto, mettiamoci al lavoro.

Iniziamo a costruire la campagna: per tutti i customer journey esiste un media mix e bisogna conoscere bene ogni audience per capire quali sono le informazioni che le persone vogliono trovare.

Poi c’è scelta dei formati, l’esecuzione e la definizione dei KPI per misurare gli obiettivi e di conseguenza sapere come sta performando la strategia. Insomma: una campagna media non si può improvvisare ma deve essere la parte visibile di una strategia pianificata bene, dal primo momento.

Diamo inizio alla tua nuova campagna media?