ERG - La campagna creativa per celebrare l'anniversario del brand

Media:
ATL - BTL

Studio e realizzazione della campagna istituzionale, celebrativa del 75 anno di attività di ERG Energia.

La proposta creativa evidenzia lo spirito innovativo e la propensione al cambiamento del brand, ripercorrendone la storia con l’utilizzo dei diversi loghi e insegne che l’azienda ha adottato nel tempo. Una campagna che lascia il segno, caratterizzata dal trattamento che evidenzia la parola “energia” e il marchio ERG in un grande collage. L’arte come ispirazione per creare una comunicazione coerente. La campagna riprende l’idea dadaista del collage e di alcuni lavori di Bruno Munari: sono circa 300 i frame utilizzati per comporre l’immagine: “Un lavoro di composizione da certosino che parte da una ricerca storica delle insegne e font utilizzati da ERG nelle sue diverse comunicazioni nell’arco di 75 anni” ci racconta l’Art Director. Tutta l’energia della comunicazione. Una campagna istituzionale deve sempre comunicare l’essenza e i valori di marca per essere efficace.

Una campagna che celebra la potenza del marchio non solo grazie all’utilizzo dei loghi che nella storia ne hanno caratterizzato il valore, ma soprattutto grazie ad una sola parola che sintetizza perfettamente il core business aziendale ed è espressa in diverse forme, anche graficamente: energia.