Vorrei che OFG mi aiutasse a

Quando entrano nel tuo negozio,
ma tu hai nascosto i prodotti.

Comprare (fare una qualsiasi conversione, in realtà) è un processo complicato: tutti gli ingranaggi devono essere ben oliati e lavorare per far girare il motore.

Se una campagna non genera traffico o porta tanti utenti su un sito che non converte, il risultato è lo stesso: budget sprecato.

Questa pagina è per te che:

  • Hai un ecommerce che non vende come dovrebbe
  • Hai acceso delle campagne digitali che non danno i risultati sperati
  • Hai un sito che non dà il numero di lead che cerchi
  • Vuoi fare un nuovo sito e sai che la grafica che piace a me o a te non è l’unico elemento importante

Il 93% dei progetti – digitali, ma non solo – ha inizio con una ricerca sui comportamenti degli utenti (una pagina sulle performance non poteva iniziare senza un dato). 

Perché?

Il 43% dei ricercatori sostiene che la cosa che preferisce della ricerca è poter prendere decisioni sulla base delle migliori evidenze.

User Interviews (The State of User Research Report 2020)

In una parola? Dati! In un’altra parola? Insight! 

Gli insight ti servono a prendere decisioni consapevoli, adattare il tuo modello di lavoro alla domanda del tuo mercato. Capire cosa possono desiderare le persone.

Miglioriamo le cose

Come rimettiamo i prodotti
in bella vista.

  • CRO
  • Web dev
  • GDD
  • UI/UX
  • Data analysis

Mettiamo a posto
quello che non va.

Conversion rate optimization (e UI/UX)

Tutti mi chiedono, tutti mi vogliono…

Ma allora perché poi non vogliono lavorare con te?
Ti diamo una mano creando interazioni digitali che corrispondono alle intenzioni degli utenti, creiamo empatia tra te e i tuoi clienti, rivediamo il copy dei tuoi touchpoint, miglioriamo il tuo ecommerce. E sì. A volte cambiamo anche il colore dei bottoni.

Iniziamo a ottimizzare i tuoi strumenti digitali?

Sviluppo e design siti web (Growth Driven Design)

Ha senso fare un sito web pieno di pagine se poi i tuoi utenti ne vedono solo tre? (Sì, è una domanda retorica).

Un sito web con un traffico alto è necessario per far funzionare una strategia digitale (soprattutto se inbound). Ma se il sito è stato pensato e disegnato male, che si fa?
Noi la vediamo così: piuttosto che pianificare l’intero progetto in anticipo, meglio seguire il modello di growth-driven design, che segue una logica di costruzione del sito guidata dalla raccolta dei dati legati al comportamento dei tuoi utenti.

In pratica si costruisce un sito e lo si trasforma in base a come gli utenti lo usano. Noi lo pensiamo e loro ci dicono cosa va bene e cosa va modificato.
Growth driven design: parola difficile, risultato facile facile.

La pensi come noi?

Data analysis

Abbiamo imparato che i dati sono basi su cui costruire progetti solidi. Per poi cambiarli. Per poi cambiarli ancora, per migliorarli.
Abbiamo imparato anche che i dati, da soli, non danno nuove idee. Sono però una incredibile fonte di informazioni che possono guidare scelte di business.

Noi possiamo aiutarti a costruire un modello capace di estrarre degli insight “business-focused” dalle diverse fonti di dati a disposizione della tua azienda e quindi a comprendere comportamenti, trend e implicazioni di tipo complesso dei tuoi clienti e prospect, dedurre informazioni rilevanti e aiutarti a prendere le decisioni di business più appropriate.

Insomma, pillola azzurra: fine della storia, tutto resterà come prima; pillola rossa vedrai quant’è profonda la tana del Bianconiglio (ah, ed è al gusto fragola).

Sei pronto a vedere ciò che prima non vedevi?