Bergner Italia - Costruire la brand awareness di un nuovo marchio

Media:
ATL - Ufficio Stampa ed eventi - Website

L’obiettivo di Bergner Italia è quello di lanciare il brand MasterPro, già affermato all’estero, e i suoi prodotti anche in Italia. Per questo, tra le altre cose, è stato deciso di avvalersi della collaborazione di Carlo Cracco che firma una capsule collection di piccoli elettrodomestici.

L’agenzia si è occupata di:

  • creare e realizzare il sito e-commerce
  • creare i naming e le immagini per il lancio dei piccoli elettrodomestici a sostegno della vendita
  • realizzare i video di presentazione e video tutorial dei prodotti
  • organizzare la conferenza dedicata alla stampa
  • creare attività di ufficio stampa dedicate al brand e ai prodotti
  • organizzare una convention commerciale per gli addetti vendita
  • creare la comunicazione social e gestire i profili ufficiali
  • le gestione della scuola di cucina e degli influencer che collaborano con il brand
  • coordinare il testimonial Carlo Cracco durante le diverse attività

Il progetto, ancora in atto e in fase di implementazione con l’ingresso di nuovi prodotti, ha ottenuto un’ottima redemption per quanto concerne la brand awareness e una buona copertura redazionale grazie alle attività di comunicazione rivolte ai media italiani (più di 150 articoli pubblicati nel primo anno e dedicati al brand e ai prodotti).

Grazie infatti alle diverse azioni impostate e proseguite nel tempo, abbiamo registrato:

  • aumento delle vendite dei prodotti durante le fasi di lancio
  • netto incremento del numero dei followers che interagiscono costantemente con il brand nelle diverse pagine social
  • un elevato attaccamento del consumatore al brand, tanto che in parallelo alle pagine social ufficiali, è nata una pagina facebook creata da una community di fan di uno dei prodotti punta di Masterpro by Carlo Cracco, dove pubblicano nuove ricette e consigli per il miglior utilizzo del prodotto.