Brema - Studiare e progettare uno stand di impatto

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BTL - Ufficio Stampa ed eventi

Brema è un Brand italiano, eccellenza mondiale nella produzione di macchine per il ghiaccio. Per Host 2019 è stato chiesto ad OFG la progettazione di uno stand che si differenziasse dalla concorrenza e potesse mostrare tutte le macchine funzionanti per le diverse tipologie di ghiaccio e industry, con una vestizione improntata sul concetto di ecosostenibilità.

Il progetto prevede uno stand di 400 metri quadri in cui dalla piazza centrale, il luogo in cui sono ospitati i clienti e chiusi i contratti, fosse possibile avere un colpo d’occhio sulla parte produttiva, sulle macchine in funzione. L’accesso all’open bar, gestito da barman professionisti con cocktail studiati apposta per l’occasione, è garantito da ogni lato e mostra le potenzialità del ghiaccio Brema. Come richiamo alla “Green Attitude” aziendale, se dall’esterno lo stand si presenta interamente di colore bianco “ghiaccio” con l’unica nota di colore verde dettata dall’hashtag #ICEisLIFE posizionata al centro dello stand, all’interno ritroviamo elementi naturali come la pavimentazione in legno chiaro e l’impiego del bambù come risorsa architettonica ecosostenibile utilizzato principalmente nella zona centrale del bar. L’effetto è quello di ricreare un chiringuito sulla spiaggia per donare ai clienti una piacevole zona relax dove assaporare i cocktail e testare il ghiaccio Brema. Infine, per differenziare le diverse categorie di ghiaccio e industry, sono state mantenute le cromìe istituzionali delle diverse tipologie, e le pedane su cui poggiano le macchine sono state dotate di una porzione di parete ad esagono (elemento grafico caratterizzante nella comunicazione di Brema) per evidenziare le principali caratteristiche di ogni singola categoria in maniera chiara e veloce.

Uno stand colorato, differenziante e comunicativo che esalta le caratteristiche del Brand Brema. Lo stand ha registrato un aumento del + 13% di traffico e clienti rispetto all’edizione precedente.