Credito Valtellinese - Studiare una campagna creativa con testimonial

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ATL - Spot TV - Traffico in punto vendita

Gruppo Credito Valtellinese, uno dei più noti istituti bancari italiani, aveva la necessità di confermare il sostegno alle famiglie nell’acquisto della prima casa proponendo un interessantissimo mutuo.

La creatività si è basata sul messaggio “Lasciate perdere le favole. La verità è che conviene” e sono stati realizzati spot TV, radio e campagna stampa multi-soggetto. La dinamicità e la modernità del Gruppo Creval sono state evidenziate facendo leva sui protagonisti delle favole che appartengono alla nostra infanzia, attraverso un tono di voce ironico e un’esecuzione inedita. Negli spot si vedono, di volta in volta, Biancaneve, Cappuccetto Rosso e Pinocchio seduti su una panchina, desiderosi di aprire un nuovo mutuo, insieme ai loro antagonisti che cercano di raggirarli prospettando loro soluzioni da favola o di ravvederli, nel caso di Pinocchio. È qui che entra in scena il testimonial Andrea Pellizzari che riporta con i piedi per terra i personaggi fantastici, comunicando loro la vantaggiosa offerta mutui del Credito Valtellinese e invitando così a “lasciar perdere le favole” una volta per tutte. Il messaggio trasmesso diventa quindi un suggerimento a rivolgersi a chi, come il Gruppo Creval, è capace di offrire realmente soluzioni vantaggiose, solide e sicure nel tempo.

120% sulle erogazioni di mutui a privati: la campagna ha avuto un grande riscontro, ricevendo la Nomination della giuria ai Key Award e ha avuto una forte visibilità, indirizzando vecchi e nuovi clienti nelle filiali e portando il gruppo a registrare un’importante Crescita Annuale