Gruppo Credito Valtellinese, uno dei più noti istituti bancari italiani, aveva la necessità di confermare il sostegno alle famiglie nell’acquisto della prima casa proponendo un interessantissimo mutuo.
La creatività si è basata sul messaggio “Lasciate perdere le favole. La verità è che conviene” e sono stati realizzati spot TV, radio e campagna stampa multi-soggetto. La dinamicità e la modernità del Gruppo Creval sono state evidenziate facendo leva sui protagonisti delle favole che appartengono alla nostra infanzia, attraverso un tono di voce ironico e un’esecuzione inedita. Negli spot si vedono, di volta in volta, Biancaneve, Cappuccetto Rosso e Pinocchio seduti su una panchina, desiderosi di aprire un nuovo mutuo, insieme ai loro antagonisti che cercano di raggirarli prospettando loro soluzioni da favola o di ravvederli, nel caso di Pinocchio. È qui che entra in scena il testimonial Andrea Pellizzari che riporta con i piedi per terra i personaggi fantastici, comunicando loro la vantaggiosa offerta mutui del Credito Valtellinese e invitando così a “lasciar perdere le favole” una volta per tutte. Il messaggio trasmesso diventa quindi un suggerimento a rivolgersi a chi, come il Gruppo Creval, è capace di offrire realmente soluzioni vantaggiose, solide e sicure nel tempo.
120% sulle erogazioni di mutui a privati: la campagna ha avuto un grande riscontro, ricevendo la Nomination della giuria ai Key Award e ha avuto una forte visibilità, indirizzando vecchi e nuovi clienti nelle filiali e portando il gruppo a registrare un’importante Crescita Annuale