Granfiume - Una campagna sulla forza delle parole

Media:
BTL - Social - Traffico in punto vendita

Granfiume, Centro Commerciale della città di Fiume Veneto in Friuli, ha incaricato OfG di realizzare una campagna di comunicazione per promuovere la ripresa dell’attività dopo la chiusura dovuta all’emergenza Coronavirus.

Il team creativo dell’Agenzia si è trovato davanti alla sfida di ideare una campagna che riavvicini i clienti al Centro Commerciale, faccia riscoprire il piacere dello shopping e allo stesso tempo trasmetta un messaggio di protezione. Rappresentare questi concetti tramite immagini non è possibile, allora perché non puntare sulle parole? Le parole, con la loro forza, veicolano i nuovi obiettivi che Granfiume si pone per garantire a tutti i suoi clienti un servizio adeguato al particolare momento.
La creatività si sviluppa su copy ad che giocano con modi di dire conosciuti da tutti e pertanto facilmente memorizzabili, reinterpretati in una nuova veste: “Alcuni sono solo sicuri di sé, noi siamo sicuri per te”, “Fatevi accogliere, a porte aperte”, “Torniamo vicini, ma solo ai tuoi desideri”.
La bodycopy è un’informativa dedicata a tutte le norme di sicurezza presenti nel Centro Commerciale, con l’obiettivo di informare e infondere un maggiore senso di sicurezza nella clientela.
A chiusura, quasi come una firma, tre parole che riassumono e danno risalto ai nuovi valori: “Sicuri, Vicini e Accoglienti”. Non è un caso la scelta del font in linea con il logo Granfiume, per creare un legame indissolubile tra il brand e i suoi punti cardine.
Dal progetto creativo ne è derivata una campagna multi-soggetto estremamente versatile, che è stata declinata sul web e sui profili social istituzionali, su locandine interne e manifesti OOH. Con lo stesso stile è stata inoltre realizzata la segnaletica Covid-19 per gestire al meglio il flusso di persone e regolamentarne il comportamento all’interno del Centro Commerciale.

La campagna ha ottenuto un’ottima risonanza e ha raggiunto l’obiettivo prefissato di infondere sicurezza ai clienti, tanto che l’affluenza a Granfiume è pressoché tornata ai livelli abituali.