OBI - Creare traffico in un nuovo punto vendita

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ATL - BTL - Traffico in punto vendita - Ufficio Stampa ed eventi

OFG si occupa da circa 30 anni dell’apertura dei punti vendita di OBI Italia. Aprire un nuovo store significa comunicare all’utenza non solo la prossima apertura ma contemporaneamente far conoscere le diverse categorie di prodotti presenti in negozio.

Prendiamo ad esempio l’ultima apertura nella città di trieste. Sulla base degli obiettivi richiesti, OFG advertising ha studiato e realizzato l’intero progetto di comunicazione creando una campagna fortemente impattante e strettamente legata al territorio. “OBI sbarca a Trieste” il claim di campagna accompagnato da un visual particolare dove prodotti tipici del mondo del fai da te formavano il timone di una barca, pilotata da personale OBI. Sviluppata su media classici (radio, affissione, quotidiani), web e social, la campagna ha avuto un grandissimo riscontro nella città di Trieste, creando una forte aspettativa. A conclusione dell’intero impianto di comunicazione, OFG Advertising si è occupata della regia dell’evento di inaugurazione che ha coinvolto adulti e bambini attraverso una serie di attività di grande impatto:

  • Per i più piccini: palloncini e caramelle brandizzate distribuiti attraverso la mascotte OBI, attività di Foto fun, il timone realizzato per la campagna di lancio era a disposizione di grandi e piccini per una foto ricordo.
  • Per gli adulti, degustazione della vera porchetta umbra, omaggi floreali per le signore, intrattenimento con la diretta dal negozio di Radio Punto Zero e speciali offerte dedicate alla clientela.

Grandissima affluenza di pubblico, non solo nelle due giornate di inaugurazione, ma anche nelle settimane successive. Un trend positivo che si è poi protratto nel tempo.