Stendidea - Una campagna creativa per far conoscere il prodotto

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ATL - Ufficio Stampa ed eventi

Studio e realizzazione della campagna istituzionale, che abbia l’obiettivo di aumentare la brand awareness dell’innovativo prodotto appena lanciato sul mercato.

Stendidea è un prodotto innovativo di design nato all’interno delle mura domestiche per migliorare un’esigenza quotidiana: rivoluzionare l’atto dello stendere la biancheria. Un binomio unico tra tecnologia e design, destinato a un pubblico di fascia alta che desidera nella propria abitazione praticità, funzionalità e anche un’estetica elegante e minimale. Per presentare il progetto a un target in linea con la sua filosofia e i suoi valori, Stendidea ha partecipato al Fuorisalone del Mobile di Milano per farsi conoscere, creare nuove sinergie, instaurare nuovi rapporti e collaborazioni. OFG Advertising è partita quindi dal concept “Stendidea: l’evoluzione dello stendere”, inteso come un nuovo modo di interpretare un semplice atto quotidiano in una chiave più moderna e vicina al design, per realizzare la campagna di lancio e progettare l’allestimento all’interno dello spazio di Via Tortona. Per la campagna a sostegno, abbiamo trovato un modo creativo per evidenziare i plus del prodotto: uno stendino elettrico capace di fornire molto spazio lineare, che regge un grande peso. Una serie di visual che esaltano la genialità dell’idea e la resistenza del prodotto”.

Realizzare una campagna creativa è stato un ottimo punto di partenza per far parlare del nuovo prodotto e aumentarne la brand awareness e quindi la visibilità e la riconoscibilità. Certo, una campagna creativa deve avere a corredo un buon piano media per incrementare al massimo la resa e l’investimento in produzione. Il reparto Media e l’ufficio stampa di OFG Advertising, Agenzia di comunicazione a Milano, si è quindi occupata sia della diffusione dei comunicati, che della pianificazione media e dell’acquisto degli spazi direttamente dalle concessionarie