Toscana Energia - 1907-2007. 100 anni di gas a Pistoia

Media:
BTL - Social

Realizzare un progetto di comunicazione completo dedicato al Centenario dell’azienda nella città di Pistoia in grado di coinvolgere l’intera cittadinanza e celebrare questo importante traguardo.

Presentazione del Libro “Il gas a Pistoia. Storia sociale e politica di un’innovazione”. In collaborazione con l’azienda, l’agenzia ha curato la realizzazione del libro scritto da Claudio Rosati, Andrea Ottanelli e Gianluca Iori. Per la presentazione del manoscritto, Ofg ha organizzato una tavola rotonda, individuando un moderatore che potesse gestire gli interventi degli autori e dei relatori presenti in sala. Il moderatore selezionato è stato il giornalista del Sole 24 Ore “Centro-Nord”, Andrea Gennai.

Mostra fotografica “Immagini e Anima di Pistoia” a cura di Aurelio Amendola La storia dei 100 anni di Pistoia è stata immortalata dalle immagini del noto fotografo toscano Aurelio Amendola per una speciale mostra fotografica dedicata alla città. L’agenzia ha affiancato il fotografo nella scelta delle immagini e nella realizzazione di tutti i materiali per l’organizzazione della mostra fotografica. La conferenza stampa è stata condotta dal noto critico d’arte, Sergio Risaliti che ha introdotto i presenti in un viaggio di immagini storiche dedicate alla città. Entrambi gli eventi si sono svolti all’interno della Biblioteca San Giorgio di Pistoia, addobbata con una serie di materiali di comunicazione dedicati, realizzati dall’agenzia per supportare al meglio gli eventi.

Materiali realizzati: invito eventi, invito conferenza stampa, Leaflet presentazione evento, Brochure mostra fotografica, manifesti e locandine, pagine Adv per quotidiani locali e vele per allestimento Biblioteca San Giorgio.

Ottima partecipazione della stampa e dell’intera cittadinanza di Pistoia agli eventi organizzati per celebrare i 100 anni di Toscana Gas a Pistoia, grazie alla comunicazione sinergica messa in atto dall’agenzia e al richiamo ottenuto con un artista del calibro di Aurelio Amendola.