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Strategia di Marketing e Comunicazione

Cos’è una strategia di Marketing secondo OFG Advertising Agency Milano

Una campagna di successo parte da lontano: lo studio di una strategia è un processo che non può essere improvvisato in quanto è necessario considerare molti fattori tra cui obiettivi, target, mezzi di comunicazione ancora prima di poter pensare alla creatività. Per capire cos’è una strategia di marketing è necessaria una chiara definizione degli obiettivi, in base ai quali si definisce il successo di una campagna creativa o di una attività di comunicazione e marketing.

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La strategia è quindi la colonna portante di ogni comunicazione: OFG Advertising è un’agenzia di pubblicità e marketing a Milano che affianca i suoi clienti in questo delicato compito trasformando gli obiettivi di marketing aziendali in obiettivi di comunicazione e disegnando la strategia di marketing per portare i propri clienti al successo.

“Strategia” significa affrontare il processo di comunicazione con metodo: per un’Agenzia di pubblicità e marketing questo si traduce in misurabilità degli obiettivi e attenzione ai singoli step dell’intero processo. Per poter essere efficace, infatti, ogni comunicazione deve essere, secondo le sue caratteristiche, misurabile: in base ai risultati delle singole tattiche è possibile ottimizzare l’esito dell’intera strategia di comunicazione nell’ottica di fare, misurare, ripetere.

Di che strategie stiamo parlando? Tutto dipende dal goal setting in fase iniziale: sia che parliamo di pianificazione media o di SEO, tutto deve essere ricondotto ad un pensiero che sta a monte perché deve essere questo il motore della comunicazione. La testa di chi muove le fila tra tutti i player in gioco.

La strategia, a cascata, determina tutto ciò che viene dopo:

  1. Advertising, creatività e progetti innovativi
  2. Pianificazione media e acquisto spazi
  3. Inbound Marketing e Sales
  4. Definitivi per la stampa e adattamenti
  5. Digital, web design e mobile application
  6. Ufficio Stampa, digital pr, convention, eventi e concorsi
  7. Social Media Marketing e gestione profili aziendali
  8. Editing audio/video, post produzione e 3D modeling e rendering

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